lunedì 8 luglio 2013

L'ANIMA GEMELLA


A ciascuno di voi è stata riservata una persona speciale.
L'intelletto può intromettersi e dire " Io non so chi tu sia" un'improvvisa sensazione di familiarità, di conoscere già questa persona appena incontrata, ben oltre i limiti cui arriva la mente consapevole.
E di sapere già cosa dire, e come l'altro reagirà. Nasce quindi un senso di sicurezza, e una fiducia ben più grande di quella che si potrebbe pensare di raggiungere in un giorno, una settimana, un mese.
Il riconoscimento dell'anima può essere un processo sottile e lento; non tutti sono pronti ad accogliere la rivelazione, e può darsi che si renda necessaria, da parte di chi lo comprende per primo, una certa pazienza. A farti capire che ti trovi di fronte a un tuo compagno d'anima può essere uno sguardo, un sogno, un ricordo, un sentimento.
E tale risveglio può avvenire anche attraverso un tocco delle mani di lui, o il bacio delle labbra di lei, e la tua anima balza di nuovo alla vita.
Il tocco che desta può essere quello del tuo bambino, di un tuo genitore, di un fratello, o quello di un Amico Vero.
Oppure può essere quello del tuo diletto, che arriva a te attraverso i secoli per baciarti ancora una volta, e per ricordarti che siete sempre insieme, fino alla fine dei tempi.
Brian Weiss

5 commenti:

  1. E se tu senti tutto questo per una persona conosciuta per caso, in un posto dove neppure avresti dovuto trovarti, ma quando gli dici quello che senti ti respinge via.. e ti toglie ogni tipo di comunicazione... è comunque un'anima gemella che proprio non ne vuole sapere di me per qualche motivo che non comprendo... oppure mi sono sbagliata?!

    Daniela.

    RispondiElimina
  2. Io non credo che tu ti sia sbagliata Daniela , semplicemente tu hai colto quello che di speciale e magico c'e' !!!
    l'errore sta' nel pretendere di essere sempre corrisposti.... a volte la bellezza e' nel vivere certe emozioni , che ci fanno brillare gli occhi, anche se per pochi istanti, ma sono quei piccoli insignificanti istanti che fanno la differenza .
    A volte bisognerebbe imparare a riempirsi di emozioni come queste, senza aspettarsi di essere amate ...amare veramente intensamente dovrebbe bastare a tal punto da non aver spazio per essere amati perche' diventi l'amore ....

    RispondiElimina
  3. Si.. sono d'accordo, e di fatti niente volevo di più di quello che già mi dava "amicizia" ..forse sono stata fraintesa, forse non mi rendo conto di chiedere.. bho.. mi metto sempre molto in discussione.. Il fatto è che lui mi ha buttata fuori dalla sua vita... ciò nonostante.. bho.. ho la sensazione che ciò che dice e come si è comportato non rispecchi esattamente ciò che sente.. perchè, quando ci vedevamo, da amici, e mi guardava... bho.. i suoi occhi tutto dicevano tranne quello che poi effettivamente mi ha detto... ^^ sto qui a raccontarlo a te, che nulla puoi dirmi che io già non senta dentro..di certo non potrai darmi soluzioni, quelle, se ci sono, devo trovarmele da me.. :) Grazie comunque della tua risposta.. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver condiviso questo tuo sentimento.... certo nessuno puo' darti la soluzione ...ma parlarne ci si puo' mettere a guardare questa situazione in una angolazione diversa . Magari scopri qualcosa che non avevi visto :-) osserva questa tua situazione da piu' prospettive ...vedrai tante piccole sfumature che ti possono aiutare a risolvere i tuoi dilemmi <3 un abbraccio di luce

      Elimina
    2. L'ho osservata e ri osservata un milione di volte.. con tenerezza.. nei mei e nei suoi confronti.. lui ha preso questa scelta, avrà avuto dei motivi che momentaneamente mi sfuggono... forse un giorno riceverò una risposta, mi piacerebbe averla da lui magari mentre mi guarda in faccia.. cosa che ha evitato fino alla fine... anche qui, avrà avuto i suoi motivi.. <3 grazie ^^ ricambio l'abbraccio di luce! :D

      Elimina