domenica 18 agosto 2013

L'APERTURA DEL CUORE




L'apertura del Cuore è la conquista di uno stato superiore di Consapevolezza e non va assolutamente confusa con l'essere più buoni o meno cattivi !
Vivere ed agire con un Cuore aperto significa imparare ad utilizzare la mente come strumento di analisi e di sintesi, e non di giudizio.
Al posto del giudizio userò la comprensione e la compassione, userò un senso dell'Amore che implica il cercare di fare il meglio per tutti, non solo per me stesso o per qualcun altro. 
E' un Amore che conosce la natura delle cose, che ha una visione d'insieme, che sopra ogni cosa ha l'obiettivo di rendere veramente liberi dalle illusioni psichiche ed emozionali.
A volte per aiutare una persona ad essere più libera dai suoi stessi condizionamenti, da rabbia e vittimismo, da ansie ed angosce, bisogna smettere di consolarla e accudirla ma piuttosto cominciare a svegliarla e a responsabilizzarla, e questo potrebbe voler dire non essere apparentemente" buoni o gentili.
Un Cuore aperto è la Consapevolezza che cerca di arrivare sempre alla verità delle cose e se scoprire la verità significa prendere qualche schiaffo dalla vita o qualche opportuna raddrizzata, ben venga !

Nessun commento:

Posta un commento